Web Strategy & Analytics

Analisi, strategie e piani comunicativi specifici

Web Strategy

a comunicazione promozionale legata al mondo del Web Marketing è sempre più determinante ed imprescindibile per l’impresa di oggi. Una strategia personalizzata e procedure predeterminate ad hoc, sono di massima importanza per qualsiasi attività, ognuna con le sue specificità ben distinte. Il Web Strategist è la figura di riferimento che sa pianificare le attività promozionali e di fidelizzazione per qualsiasi impresa, guidandola sia nelle operatività che nel controllo della comunicazione grazie a report costanti e con la possibilità di ottimizzare le attività di marketing in qualsiasi momento sulla base dei risultati riscontrati. Pertanto, sia che l’azienda che produce prodotti e/o servizi si rivolga al cliente finale B2C, ad altre aziende B2B, o alle istituzioni B2G, sia che abbia un raggio d’azione geo-localizzato territorialmente o un carattere nazionale/internazionale, il web ha sempre una risposta efficace e misurabile per tutte le strategie di vendita.

MODULO

TEORIA

PRATICA

Promuoversi o farsi trovare ?

2h

/

Principi di digital marketing e settori di intervento, SEO, SEM , SMO, SMM, DM

6h

/

Analisi preliminare. Strumenti e report dettagliati

4h

2h

Strategie on demand

4h

4h

Lettura report ed ottimizzazione campagne promozionali

4h

2h

Cross selling e upselling – fidelizzazione e direct marketing

4h

2h

Stesura piano editoriale

4h

6h

Condividi questo corso

  • Qualifica: Attestato

  • Posti in aula: 15

  • Strumenti necessari: Notebook

  • Competenze richieste: Windows / Osx

44h

28h teoria | 16h pratica

Per iscrizioni o maggiori informazioni riempi il form sottostante, ti risponderemo appena possibile:

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.


    [dynamichidden useripnr id:useridnr readonly “CF7_GET key=’_remote_ip’”]

    TREND

    CONTENT MARKETING TRENDS | 2017 | North America

    trend web strategy