Web Strategy & Analytics
Analisi, strategie e piani comunicativi specifici

a comunicazione promozionale legata al mondo del Web Marketing è sempre più determinante ed imprescindibile per l’impresa di oggi. Una strategia personalizzata e procedure predeterminate ad hoc, sono di massima importanza per qualsiasi attività, ognuna con le sue specificità ben distinte. Il Web Strategist è la figura di riferimento che sa pianificare le attività promozionali e di fidelizzazione per qualsiasi impresa, guidandola sia nelle operatività che nel controllo della comunicazione grazie a report costanti e con la possibilità di ottimizzare le attività di marketing in qualsiasi momento sulla base dei risultati riscontrati. Pertanto, sia che l’azienda che produce prodotti e/o servizi si rivolga al cliente finale B2C, ad altre aziende B2B, o alle istituzioni B2G, sia che abbia un raggio d’azione geo-localizzato territorialmente o un carattere nazionale/internazionale, il web ha sempre una risposta efficace e misurabile per tutte le strategie di vendita.
MODULO |
TEORIA |
PRATICA |
Promuoversi o farsi trovare ? |
2h |
/ |
Principi di digital marketing e settori di intervento, SEO, SEM , SMO, SMM, DM |
6h |
/ |
Analisi preliminare. Strumenti e report dettagliati |
4h |
2h |
Strategie on demand |
4h |
4h |
Lettura report ed ottimizzazione campagne promozionali |
4h |
2h |
Cross selling e upselling – fidelizzazione e direct marketing |
4h |
2h |
Stesura piano editoriale |
4h |
6h |