Grafica
Progettazione e sviluppo design grafici per stampa e digitale

Il corso ha l’obiettivo di creare una figura professionale in grado di gestire tutti gli aspetti legati al design digitale e cartaceo. Dall’elaborazione delle immagini, alla creazione di advertising promozionali passando dalla grafica raster a quella vettoriale. Saranno approfonditi anche gli aspetti legati al mondo digitale in modo da poter riversare le competenze che si acquisiranno, anche nel web e nalla produzione video. Oltre agli aspetti puramente tecnici verranno affrontati anche i processi cognitivi che guidano la creatività mantenendo gli obiettivi professionali prestabiliti in fase di briefing con i clienti.
La figura professionale del grafico apre orizzonti lavorativi sempre più vasti e trasversali soprattutto a seguito dell’estrema diffusione dei device mobile che vanno sostituendo i sistemi di fruizione tradizionali nella quotidianità degli utenti.
MODULO |
TEORIA |
PRATICA |
Immagini vettoriali e raster, metodi di colore |
2h |
/ |
Adobe Photoshop. Interfaccia e produttività |
10h |
14h |
Adobe Illustrator. Interfaccia e produttività |
8h |
10h |
Advertising concept e creative rational |
2h |
4h |
Font ed immagini royalty free da web Photo stock |
2h |
/ |
Brend creation, naming, lettering and logo creation |
2h |
/ |
Color correction, color grading, secondary color correction con Adobe Lightroom |
4h |
4h |