Grafica

Progettazione e sviluppo design grafici per stampa e digitale

grafica

Il corso ha l’obiettivo di creare una figura professionale in grado di gestire tutti gli aspetti legati al design digitale e cartaceo. Dall’elaborazione delle immagini, alla creazione di advertising promozionali passando dalla grafica raster a quella vettoriale. Saranno approfonditi anche gli aspetti legati al mondo digitale in modo da poter riversare le competenze che si acquisiranno, anche nel web e nalla produzione video. Oltre agli aspetti puramente tecnici verranno affrontati anche i processi cognitivi che guidano la creatività mantenendo gli obiettivi professionali prestabiliti in fase di briefing con i clienti.

La figura professionale del grafico apre orizzonti lavorativi sempre più vasti e trasversali soprattutto a seguito dell’estrema diffusione dei device mobile che vanno sostituendo i sistemi di fruizione tradizionali nella quotidianità degli utenti.

MODULO

TEORIA

PRATICA

Immagini vettoriali e raster, metodi di colore

2h

/

Adobe Photoshop. Interfaccia e produttività

10h

14h

Adobe Illustrator. Interfaccia e produttività

8h

10h

Advertising concept e creative rational

2h

4h

Font ed immagini royalty free da web Photo stock

2h

/

Brend creation, naming, lettering and logo creation

2h

/

Color correction, color grading, secondary color correction con Adobe Lightroom

4h

4h

Condividi questo corso

  • Qualifica: Attestato

  • Posti in aula: 15

  • Strumenti necessari: Notebook

  • Competenze richieste: Windows / Osx

62h

30h teoria | 32h pratica

Per iscrizioni o maggiori informazioni riempi il form sottostante, ti risponderemo appena possibile:

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.


    [dynamichidden useripnr id:useridnr readonly “CF7_GET key=’_remote_ip’”]

    TREND

    JOURNAL | 2017 | Jobspotting

    trend grafica