E-commerce Specialist
Strategie, strumenti e tecniche di vendita online

Il corso è destinato alla formazione di figure specializzate dedicate al commercio elettronico, a partire dalla fase di progettazione e sviluppo di negozi online sino alla successiva promozione strategica atta alla conversione, oltre che alla continua analisi dei risultati attraverso la lettura dei dati digitali risultanti dagli strumenti analitici integrati alla piattaforma ed agli account social ad essa collegati.
Grazie a questo percorso formativo si potranno acquisire tutte le competenze necessarie alla gestione del sito internet ed alla produzione di materiale mediatico ad alta risoluzione, come foto e video, determinanti per un’efficace presentazione dei prodotti/servizi che l’azienda propone.
L’obiettivo principale è creare una figura professionale totalmente autonoma che funga da supporto all’interno della singola azienda o che gestisca da freelance differenti siti e-commerce.
MODULO |
TEORIA |
PRATICA |
Il marketing applicato al web. SEO, SEM, SMM, SMO, DM |
8h |
/ |
Web Analytics | analisi delle opportunità, dei competitor, previsionale vendite |
2h |
3h |
Costruire un progetto di commercio elettronico, strategie ed obiettivi |
3h |
3h |
Soluzioni tecnologiche e grafica applicata al web |
6h |
4h |
Lead generation |
4h |
2h |
Le implicazioni fiscali ed organizzative |
3h |
/ |
Quali azioni per tutelare marchio e prodotto |
4h |
/ |