E-commerce Specialist

Strategie, strumenti e tecniche di vendita online

corso ecommerce specialist

Il corso è destinato alla formazione di figure specializzate dedicate al commercio elettronico, a partire dalla fase di progettazione e sviluppo di negozi online sino alla successiva promozione strategica atta alla conversione, oltre che alla continua analisi dei risultati attraverso la lettura dei dati digitali risultanti dagli strumenti analitici integrati alla piattaforma ed agli account social ad essa collegati.

Grazie a questo percorso formativo si potranno acquisire tutte le competenze necessarie alla gestione del sito internet ed alla produzione di materiale mediatico ad alta risoluzione, come foto e video, determinanti per un’efficace presentazione dei prodotti/servizi che l’azienda propone.

L’obiettivo principale è creare una figura professionale totalmente autonoma che funga da supporto all’interno della singola azienda o che gestisca da freelance differenti siti e-commerce.

MODULO

TEORIA

PRATICA

Il marketing applicato al web. SEO, SEM, SMM, SMO, DM

8h

/

Web Analytics | analisi delle opportunità, dei competitor, previsionale vendite

2h

3h

Costruire un progetto di commercio elettronico, strategie ed obiettivi

3h

3h

Soluzioni tecnologiche e grafica applicata al web

6h

4h

Lead generation

4h

2h

Le implicazioni fiscali ed organizzative

3h

/

Quali azioni per tutelare marchio e prodotto

4h

/

Condividi questo corso

  • Qualifica: Attestato

  • Posti in aula: 15

  • Strumenti necessari: Notebook

  • Competenze richieste: Windows / Osx

42h

32 teoria | 10 pratica

Per iscrizioni o maggiori informazioni riempi il form sottostante, ti risponderemo appena possibile:

    [dynamichidden useripnr id:useridnr readonly “CF7_GET key=’_remote_ip’”]

    TREND

    Il Sole 24ORE | 03/03/2018 | Riccardo Barlaam

    Trend-ecommerce