Digital Marketing
Analisi, strategie e piani promozionali specifici

Il piano formativo è volto a fare chiarezza su tutti i settori del web marketing conferendo le competenze in questo ambito di promozione aziendale in forte espansione. L’acquisizione delle corrette metodologie di utilizzo degli algoritmi su cui si basano i social network, le tecniche SEO volte ad incrementare l’inbound marketing e la creazione di una solida lead generation, rendono il corso un concreto strumento di sviluppo d’impresa.Il corretto approccio attraverso le analisi preliminari in grado di determinare un percorso prestabilito di crescita ed i tool dedicati ai report periodici, rendono questo corso un’opportunità concreta in grado di incrementare il fatturato aziendale attraverso la conversione e la monetizzazione di contatti fortemente profilati e fidelizzati. L’attuazione delle competenze acquisite nel percorso formativo potranno essere espresse sia all’interno di una singola azienda che come freelance gestore di differenti modelli di business.
MODULO |
TEORIA |
PRATICA |
Principi di digital marketing e settori di intervento, SEO, SEM , SMO, SMM, DM |
4h |
/ |
La landing page, struttura, funzionalità ed importanza |
2h |
/ |
Analisi preliminare. Strumenti e report dettagliati |
8h |
4h |
SEO on page | Yoast |
4h |
4h |
SEO on domain |
4h |
4h |
Scrittura SEO ottimizzata per il posizionamento e strumenti di produttività specifici |
4h |
4h |
Link building e Link earning |
4h |
/ |
Il piano editoriale, stesura e personalizzazione |
4h |
4h |