Digital Marketing Turistico

Strategie e piani editoriali dedicati alle strutture turistico ricettive

corso digital marketing

Il percorso formativo proposto è dedicato alle strutture turistico-ricettive ed agli operatori turistici in genere. Questi vengono formati in merito ai protocolli di promozione e fidelizzazione specifici per il turismo.

Il Digital markter turistico sarà in grado di:

ottimizzare gli interventi promozionali con particolare attenzione all’incremento dei clienti durante la bassa stagione;

creare una lead generation che funga da target group fidelizzato;

attuare le tecniche di contrasto alle OTA ( Online Travel Agencies ) attraverso strumenti e piani marketing ad hoc.

Inoltre, il corso delinea le linee guida operative di piani editoriali studiati e sviluppati esclusivamente  per strutture turistiche.

MODULO

TEORIA

PRATICA

Promuovere o farsi trovare ?

2h

/

Principi di digital marketing e settori di intervento, SEO, SEM , SMO, SMM, DM

6h

/

Analisi preliminare. Strumenti e report

4h

2h

Strategie specializzate per strutture turistico ricettive ad hoc

4h

4h

Lettura report ed ottimizzazione campagne promozionali

4h

2h

Cross selling e upselling – fidelizzazione e direct marketing

4h

2h

Stesura piani editoriali specifici per le strutture turistiche

4h

6h

Condividi questo corso

  • Qualifica: Attestato

  • Posti in aula: 15

  • Strumenti necessari: Notebook

  • Competenze richieste: Windows / Osx

44h

28h teoria | 16h pratica

Per iscrizioni o maggiori informazioni riempi il form sottostante, ti risponderemo appena possibile:

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.


    [dynamichidden useripnr id:useridnr readonly “CF7_GET key=’_remote_ip’”]

    TREND

    Adobe, Expedia, Facebook, Frommer’s | 2018 | MDGadvertising

    business-canvas-trend