Digital Marketing Turistico
Strategie e piani editoriali dedicati alle strutture turistico ricettive

Il percorso formativo proposto è dedicato alle strutture turistico-ricettive ed agli operatori turistici in genere. Questi vengono formati in merito ai protocolli di promozione e fidelizzazione specifici per il turismo.
Il Digital markter turistico sarà in grado di:
■ ottimizzare gli interventi promozionali con particolare attenzione all’incremento dei clienti durante la bassa stagione;
■ creare una lead generation che funga da target group fidelizzato;
■ attuare le tecniche di contrasto alle OTA ( Online Travel Agencies ) attraverso strumenti e piani marketing ad hoc.
Inoltre, il corso delinea le linee guida operative di piani editoriali studiati e sviluppati esclusivamente per strutture turistiche.
MODULO |
TEORIA |
PRATICA |
Promuovere o farsi trovare ? |
2h |
/ |
Principi di digital marketing e settori di intervento, SEO, SEM , SMO, SMM, DM |
6h |
/ |
Analisi preliminare. Strumenti e report |
4h |
2h |
Strategie specializzate per strutture turistico ricettive ad hoc |
4h |
4h |
Lettura report ed ottimizzazione campagne promozionali |
4h |
2h |
Cross selling e upselling – fidelizzazione e direct marketing |
4h |
2h |
Stesura piani editoriali specifici per le strutture turistiche |
4h |
6h |