Business Canvas Model
Incremento della produttività gestionale e della cooperazione in team

l percorso formativo è finalizzato ad apprendere le tecniche e gli strumenti per disegnare, eseguire e monitorare un modello di business innovativo ed estremamente efficacie. Il corso si rivolge a tutti coloro che sono caratterizzati da un forte spirito imprenditoriale e da una predisposizione all’innovazione e che sono costantemente alla ricerca di come creare valore per il proprio business, come costruirne di nuovi e come migliorare continuamente e trasformare le proprie organizzazioni.
I destinatari principali sono:
■ general manager, senior manager, responsabili di business unit o altre figure di responsabilità in azienda;
■ imprenditori e general manager di P.M.I;
■ laureati in discipline economiche, giuridiche, statistiche, ingegneristiche con indirizzo gestionale, interessati a sviluppare competenze in materia;
■ consulenti d’azienda.
MODULO |
TEORIA |
PRATICA |
Definizione di modello di business ed il Business Model Canvas |
2h |
/ |
I 9 blocchi per la mappatura di un modello di business |
5h |
2h |
Modelli di business a “coda lunga” |
2h |
/ |
Modelli di business aperti |
3h |
/ |
Modelli di business FREE |
2h |
2h |
Customer Insights |
2h |
/ |
Il processo di ideazione dei modelli di business: prototipare le possibilità |
3h |
2h |
Progettazione di modelli di business basata su scenari |
1h |
2h |
Strategie di digital marketing |
4h |
/ |
Costruire community e pubblico personalizzato |
4h |
/ |
L’uso dell’analisi SWOT per progettare nuove opzioni dei modelli di business |
2h |
2h |
La strategia Blue Ocean |
2h |
/ |